domenica 13 marzo 2016

INCONTRO DI LUNEDI' 14 MARZO 2016

Nuovo incontro del Gruppo Economia di Bologna, costituito per creare un tavolo di lavoro sulla sovranità monetaria e per la elaborazione di una Riforma del Sistema Monetario che sia davvero partecipata e condivisa, sia al livello locale che nazionale.
Ci rivolgiamo a tutte le persone che ritengono la sovranità monetaria il problema principale, senza il quale tutti gli altri sono difficili da risolvere.

L'incontro è per lunedì sera alle ore 20,45 al Centro Sociale Croce di Casalecchio di Reno (BO), in Via Canonica n.18, che diventerà la nostra sede degli incontri tutti i lunedì. 
Vogliamo che diventi il luogo dove chiunque sa che può trovare risposte o nuove domande ai propri dubbi in merito ai temi economici, riguardanti il sistema monetario e bancario e le sue ripercussioni sul nostro benessere o malessere.
Condivideremo e discuteremo, confrontandoci con tutti, di economia e moneta, di banche e risparmi, di investimenti e finanza, finanza e investimenti, per capire come questi temi condizionano la nostra vita e cosa possiamo fare per cambiarli in modo da vivere tutti meglio.
L'Ordine del Giorno di oggi è :
- impressioni dell'incontro dell'11 marzo a Zola Predosa con Marco Mori e Giovanni Zibordi su Banche e crisi economica;
- S.E.S.A.MO. Scuola di Economia Semplificata per un'Alternativa MOnetaria, organizzazione e argomenti delle lezioni;
- progetto di sensibilizzazione delle amministrazioni pubbliche e degli eletti di tutti i partiti su questi temi;
- moneta complementare, possibilità reali di utilizzazione;
- varie ed eventuali.

Siamo comunque disponibili ad ascoltare eventuali richieste o proposte di qualsiasi genere aventi per oggetto i temi economici e monetari.Venite numerosi, è ora di cominciare a cambiarlo davvero questo straordinario paese.

Per un resoconto dell'incontro dell'11 marzo 2016 a Zola Predosa con i video completi della diretta streaming, visitare il sito : 

Per conoscere una bozza del programma di S.E.S.A.MO., la Scuola di Economia Semplificata per un'Alternativa MOnetaria, vedere la pagina "SCUOLA DI ECONOMIA".

Nessun commento:

Posta un commento