mercoledì 4 maggio 2016

VIDEO 2° LEZIONE DEL CORSO DI ECONOMIA SEMPLIFICATA

                    

Si è svolta al Centro Sociale Croce la 2° lezione del Corso di Economia Semplificata, nel quale abbiamo parlato di "Banche e Risparmi", analizzando nella prima parte quali strumenti monetari utilizziamo attualmente e nella seconda parte come funziona il sistema bancario e finanziario.
Siamo entrati nel merito del funzionamento attuale e reale del sistema economico e monetario, in modo da comprendere quali sono distorsioni che provocano le crisi economiche.
Gli strumenti monetari sono certamente importanti per il buon funzionamento dell'economia ma spesso non sono adeguatamente conosciuti dalla maggior parte dei cittadini, anzi spesso quel poco che sappiamo non corrisponde alla realtà. 
La partecipazione è arrivata a superare le 50 persone iscritte e fortunatamente la sala del 1° piano del Circolo Sociale Croce è adeguatamente grande da ospitarci tutti comodamente.
Pubblicheremo a breve la 3° lezione che si è svolta il 2 maggio 2016 e che ha avuto come argomento "Crisi economica", dove abbiamo analizzato nella 1° parte "Come funziona il sistema attuale", mentre nella 2° parte abbiamo analizzato "Conseguenze e cause".

Nessun commento:

Posta un commento